DOHA – Rimandando a giornali più specializzati nel settore ‘sport’, alcune notizie sulla Nazionale polacca che sta partecipando ai Mondiali FIFA 2022 in Qatar.
La prima partita è stata lo scorso mercoledi 22 novembre, contro il Messico, ed è finita 0-a-0. Un resoconto di immagini del match lo si può trovare nel sito della stessa FIFA a questo link.
(fonte: FIFA)
- La sequenza degli accadimenti della partita riportati in maniera completa dal sito della FIFA
Nella partita contro il Messico finita in pareggio, la Polonia ha avuto l’occasione del vantaggio grazie ad un rigore assegnato alla squadra di “mister” Czeslaw Michniewicz. Ricordiamo che come allenatore della nazionale polacca fu per un certo periodo in predicato Fabio Cannavaro che però ha rifiutato l’offerta
Il rigore però, ‘conquistato’ nel secondo tempo ed assegnato per la battuta a Robert Lewandowski, non è andato a buon fine, cosa che ha attirato ovviamente critiche al giocatore.
La prossima partita del “Gruppo C” dove la Polonia è inserita, sarà per Mercoledì 30 Novembre contro l’Argentina. Una squadra, questa sudamericana, che ha preso una ‘batosta’ contro la squadra dell’Arabia Saudita 2-a-1.

Nazionale polacca ‘scortata’ da aerei F-16
Intanto ha fatto successo mediatico la partenza della nazionale dalla Polonia con un video postato dallo stesso account Twitter della squadra dove si vede l’aero della linee aree polacche che è scortato in volo da due aerei F-16 della Aviazione militare polacca.
Il tutto ovviamente e secondo quanto trapelato, per il rischio legato alla guerra in atto in Ucraina, Paese di confine con la Polonia, ed il rischio che qualche missile, diciamo ‘sfuggito’ al controllo degli eserciti contendenti, potesse mettere a rischio il volo. Per fortuna, stavolta, i missili sono stati “controllati” meglio e non è successo niente.