ROMA – Presa di posizione del Presidente del Consiglio Italiano, Giorgia Meloni, durante un suo intervento al Parlamento Italiano in vista del Consiglio Europeo del 15 Dicembre.
Parlando degli immigrati clandestini e dell’arrivo in Italia ed Europa, il Presidente Meloni aveva già precedentemente ricordato, alla Camera dei Deputati come la Polonia dia assistenza ad oltre 1 milione di profughi ucraini.
Nella sua replica al Senato, ancora il Primo Ministro Italiano ha difeso la Polonia dagli “strali*” contro di lei ribadendo il ruolo di supporto ai profughi ucraina.
Ruolo della Polonia nel conflitto russo-ucraino
Ha ricordato del ruolo di prima fila nel confronto Ucraina-Russia.
“Secondo la NATO – ha detto la Meloni – la Polonia potrebbe essere una delle prossime vittime del tentativo di espansione russa” e quindi il messaggio che anche dai partiti di opposizione deve aversi e che l’Italia supporta integralmente la Polonia e non che la Polonia non è nostra amica.
Ha ricordato anche come se ci sono differenze in Europa, tra i Paesi dell’Est e dell’Ovest, è riconducibile ad un sostanziale abbandono verso questi Paesi, fatti per decenni e che li ha lasciati sotto il gioco del regime comunista.
“Per cui una mano oggi vale la pena sia data per aiutarne il loro progresso“, ha concluso su tali argomenti
- * Definizione di strali (per gli amici polacchi che leggono)