Un altro ministro va via: Jacek Czaputowicz, Ministro degli Esteri

Una nuova dimissione dal governo Morawiecki. Si tratta di Jacek Czaputowicz, fino ad ieri Ministro degli Esteri

WARSZAWA – E’ di oggi un’altra lettera di dimissioni. Questa volta si tratta di  Jacek Czaputowicz, oramai ex Ministro degli Esteri.

Queste si forse dimissioni inattese, almeno dal grande pubblico avendo Czaputowicz indicato di avere concordato con il Primo Ministro Morawiecki proprio questo passaggio.

1
L’ex Ministro Jacek Czaputowicz

Lo stesso ex Ministro ha voluto rassicurare, soprattutto l’opposizione, che non c’è nessuna ‘crisi latente’ nel governo del Paese e di avere ritenuto essere il momento giusto per il passaggio di consegne.

Crisi della Bielorussia alle porte

Da più parti, però, si è fatto notare come la crisi della Bielorussia alle porte, non fosse poi un tanto buon momento per lasciare la guida del Ministero. Pur se, sempre i critici, fanno notare come il contributo di Czaputowicz alla soluzione della crisi della vicina Nazione, sia stato piuttosto limitato.

Con Łukasz Szumowski ed un paio di vice ministri, salgono a 4 i componenti del governo in carica che sono scesi in corsa.

Forse la nuova tornata elettorale che ha visto la conferma di Duda con però un minor slancio, ha dato il via ad una sorta di ricambio dei componenti del governo meno in linea con le visioni e le politiche del PiS che devono tornare a spingere il Paese e stare in guardia alle crisi internazionali che, a frotte, si attagliano all’orizzonte.

Print Friendly, PDF & Email

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.