La Lot collegherà Kracov con Budapest

 

La LOT, compagnia di bandiera polacca, lancerà cinque voli settimanali da Kracov a Budapest cinque volte a settimana. Lo ha indicato l’ente gestore dell’aeroporto Liszt Ferenc in un comunicato rilasciato dalla agenzia stampa ungherese MTI.

Secondo quanto indicato, il primo volo dovrebbe decollare il 28 aprile prossimo.

LOT opererà il volo cinque volte a settimana tra il 28 aprile e il 20 maggio, quindi sei volte a settimana nella stagione estiva dal 21 maggio al 27 ottobre. Per il collegamento saranno utilizzati velivoli turboelica Bombardier Q400 da 78 posti sui voli.

Potenziale di 30.000 passeggeri

Kam Jandu, direttore dello sviluppo del volo dell’aeroporto di Budapest citato da MTI, ha suggerito che la rotta potrebbe potenzialmente attirare 30.000 nuovi passeggeri, compresi i passeggeri in transito dai voli internazionali.

LOT vola già a Chicago da Cracovia e la compagnia aerea lancerà i voli regolari Budapest-New York dal 3 maggio, e i voli Budapest-Chicago dal 5 maggio in questo modo favorendo voli di largo raggio dalla capitale ungherese.

Citando i dati dell’aeroporto, il portale di notizie hvg.hu ha indicato in circa 165.000 i passeggeri che volano, ogni anno, tra Budapest e New York o Chicago.

Print Friendly, PDF & Email

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.