Galeria Północna apre domani (14 sett) a Varsavia Nord

WARSAW – E’ il segno concreto dello sviluppo economico ed infrastrutturale di una città: un centro commerciale. Ed a Varsavia domani, 14 settembre, un’altra di queste moderne disneyland del consumo, aprirà i battenti. Anzi, apriranno ben 200 battenti visto che 200 negozi sono i negozi allocati in questi quasi 64.000 mq di ferro, cemento, vetro di un centro commerciale definito di ‘Quarta Generazione’.

Si tratta del Galeria Północna (Galleria del Nord), localizzato nel distretto Białołęka a nord di Varsavia, in cui si troveranno, ovviamente, le migliori marche internazionali e polacche, un supermercato del gruppo Carrefour, una multisala da 11 schermi, una modena palestra, beauty center e oltre 20 punti di ristoro.

Green friendly

La cartina geografica di Varsavia con la localizzizione del quartiere Biaoleka dove è il centro commerciale

Molto ‘green’ il progetto di questa astronave del consumo moderno. Sul tetto infatti è prevista una folta vegetazione naturale, poi palestra all’aperto, campi da skate, parchi per bambini. Gran parte dei 6000mq della terrazza sarà, infatti, aperto al pubblico

L’edificio è composto da 5 livelli, di cui due sotterranei per 2.300 posti auto con un sistema a ‘controllo numerico’ per cui non sarà possibile dimenticare dove l’auto è stata dimenticata.

Grande attenzione alla sicurezza con il parcheggio che è dichiarato essere uno dei migliori in termini di monitoraggio anti furto.

Secondo quanto indicato dal gruppo GTC che si è occupato dello sviluppo, l’investimento è stato di 650 mln di zloty (circa 150 mln €).

Localizzato nel quartiere di Światowida, nel distretto di Białołęka, è il primo centro commerciale di ampie dimensioni di questa area ed il business plan prevede la presenza di un’area inurbata di riferimento di circa 550.000 persone, soprattutto famiglie con bambini.

Una novità è che, tra i negozi del Północna sarò presente per la prima in Polonia un punto vendita del negozio Hamley, che è il fornitore ufficiale di giocattoli della Famiglia Reale inglese.

Print Friendly, PDF & Email

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.