PM Szydlo e Alior Bank premiati al 27° Forum di Krynica

KRYNICA – Il primo ministro Beata Szydło è stata scelta come “Uomo dell’Anno” mentre la Alior Bank è stata scelta come “Compagnia dell’Anno” al 27 ° Forum economico di Krynica.

Il primo ministro Szydło ha ottenuto 13 voti, mentre il vice ministro Mateusz Morawiecki 11. Il governo di Beata Szydło, fin dall’inizio, ha implementato alcuni programmi sociali di punta, tra cui il programma “Rodzina 500 Plus” (Family 500 Plus) e sono in corso lavori per lanciare completamente programma “Mieszkanie Plus” (Home Plus).

È in corso, imoltre, una riforma educativa, che presuppone la modifica della scuola secondaria inferiore. Nell’ultima indagine condotta dal CBOS, il 41% degli intervistati era a favore del governo.

Alior Bank, banca ‘ripolonizzata’

Il premio “Società dell’Anno” è andato invece a Alior Bank, che dal 2015 è divenuta parte del Gruppo PZU. La banca non solo si è sviluppata rapidamente ma è stata anche coinvolta in diversi processi che trasformano il settore bancario polacco.

 Uno di loro è stata la repolonizzazione delle banche in Polonia. Lo scorso anno, Alior ha acquistato una parte della BHP Bank dall’American General Electric (senza il portafoglio di prestiti in CHF e TFI – Society of Investment Funds).

Inoltre, la banca, guidata da Michał Chyczewski da giugno (in precedenza Wojciech Sobieraj), sta partecipando ad un consolidamento nel settore dei risparmi e ad assorbire società che stanno affrontando il fallimento.
Tutto su Google

Print Friendly, PDF & Email

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.