La Polonia alla conquista del Regno Unito

LONDRA – Il marchio di moda polacco Reserved, ha aperto mercoledi scorso il primo negozio nel Regno Unito, sulla più importante via dello shopping di Londra, Oxford Street. Alla cerimonia ha partecipato la modella inglese Kate Moss, che promuove la collezione autunno-inverno.

Il proprietario del marchio, la LLP S.A. (Lubianiec Piechocki and Partnerzy), in un comunicato ha ha sottolineato che “il debutto del marchio di punta di una delle più prestigiose vie dello shopping del mondo è un altro passo nella realizzazione di aspirazioni globali e importante passo nel processo di internazionalizzazione delle aziende polacche.

‘Londra è una città veramente globale, la capitale europea della moda e finestra sul mondo, visitata ogni anno da centinaia di milioni di turisti. Vogliamo costruire un riconoscimento del marchio globale come Reserved e  LPP come azienda. La nostra presenza su Oxford Street è un passo importante in questa direzione‘, ha detto il presidente della LPP Marek Piechocki.

Egli ha aggiunto che “da qualche tempo, diciamo che  la LPP è ‘made in Poland“.

Made in Poland

La nostra esperienza di Londra è l’esempio migliore. Alla sua progettazione, al lavoro ed alla sua costruzione hanno contribuito i nostri partner polacchi, per molti anni. Il risultato delle loro attività ha permesso di acquisire un livello assolutamente di classe in ambito mondiale, sulla base delle più recenti soluzioni tecnologiche. Personalmente, sono davvero orgoglioso di questo“, ha sottolineato ancora il capo della LPP .

Oltre ad una vasta gamma di prodotti disponibili nel nuovo negozio è anche una speciale collezione di Londra di abiti e accessori ispirati alla scuola polacca del design e della cultura polacca. Allo stesso tempo, ha anche lanciato un servizio di vendita via servizio postale ed un negozio on-line.

Kate Moss, madrina per Reserved England

Il negozio di Londra è di circa 3.000 metri quadrati e si trova nel centro della zona commerciale del West End di Londra, in buona compagnia con marchi come Zara, H & M, Debenhams e New Balance.

Secondo l’associazione di settore che riunisce i più grandi inquilini di negozi nel West End, questa zona in un anno è attraversata da circa 120 milioni di persone.

Grandi investimenti

Il contratto di locazione, per 10 anni, è stato stipulato prima del referendum dello scorso anno sulla uscita del Regno Unito dall’Unione europea e dovrebbe aggirarsi su un importo di circa 116 milioni di sterline, ovvero 127mln €.

Il presidente della società di consulenza Brand Finance, David Haigh ha detto in un’intervista con PAP che “l’introduzione di Reserved a Oxford Street e la firma di un contratto con Kate Moss come ambasciatore del marchio ha suscitato grande interesse nei media e l’industria‘.

Questa strategia di marketing è coraggiosa per aumentare il riconoscimento del marchio nel Regno Unito. Ma è valida anche verso gli stranieri che arrivano nella capitale britannica per lo shopping, tra gli altri da Russia, Medio Oriente e Asia. Londra è una finestra sul mondo ed il punto vendita è localizzato nella via dello shopping, forse, più visitata del mondo, Oxford Street’, ha aggiunto.

Riservata nel negozio di Oxford Street promuove anche  la società Inglot, produttrice di cosmetici.


La LPP S. A. (Lubianiec Piechocki and Partnerzy), con base a Gdànsk, è un grande produttore e distributore di marchi di abbigliamento nel mercato polacco come Reserved, Reserved Kids, Cropp, House, Mohito and Sinsay. E’ quotate al WIG20

In totale ha più di 1,700 negozi, localizzati in 18 Paesi, principalmente in Centro e Est Europa. Accanto alla Polonia, negozi sono in Germani, Bulgaria, Repubblica Ceka, Estonia, Ungheria, Lituania, Lettonia, Romania, Russia, Slovakia, Ukraina e Croatia.

LPP dichiara di avere impiegare più di 22,000 dipendenti, tra uffici, distribuzione e centri vendita.

Il Presindete del Consiglio di Amministrazione è, dal 2015, Marek Piechocki

Print Friendly, PDF & Email

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.